GRS amplia il team della divisione statunitense Complex Claims Solutions attraverso l’inserimento di un perito assicurativo con funzioni esecutive di respiro internazionale

  • 40

Global Risk Solutions, Inc., fornitore leader di un’ampia gamma diversificata di soluzioni per la liquidazione di sinistri e la gestione dei rischi ambientali, ha rafforzato le capacità della propria divisione Complex Claims Solutions tramite l’inserimento di Andrew Whitfield con la qualifica di perito assicurativo con funzioni esecutive internazionali.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210419005936/it/

Andrew Whitfield  (Photo: Business Wire)

Andrew Whitfield (Photo: Business Wire)

Whitfield vanta un’esperienza di oltre 30 anni nei settori edile, energetico, nucleare e delle assicurazioni beni negli Stati Uniti, nonché in Canada, Europa, America Latina e nell’Asia meridionale. Prima di entrare a far parte di GRS ha ricoperto la carica di perito assicurativo con funzioni esecutive internazionali presso una società di servizi per la gestione di sinistri di portata globale e, prima di allora, ha detenuto diverse cariche dirigenziali di alto livello per conto di organizzazioni internazionali operanti nel ramo sinistri.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Andrew in seno al team in crescita di GRS”, ha affermato William Kramer, amministratore delegato di GRS Complex Claims Solutions USA. "La sua eccezionale esperienza professionale nella gestione di perdite di cospicua entità – dalle interruzioni della produzione e dell’erogazione di corrente elettrica a livello di rete negli stati del New Jersey, di New York e del Connecticut durante la “super tempesta” Sandy ai guasti di turbine offshore, fino ai danni causati da uragani e terremoti – non mancherà di rafforzare le nostre capacità in complessi casi di perdite.”

Arthur “Kip” Radigan, amministratore delegato del gruppo GRS, ha aggiunto: “Andrew è un’integrazione preziosa per il team di periti professionisti esperti con competenze specialistiche di GRS e ci consentirà di fornire servizi e soluzioni ancora più reattivi alla clientela di GRS in tutto il mondo.”

Whitfield ha quindi aggiunto: “Sono molto lieto di entrare a far parte di GRS durante la sua fase di espansione continua su scala globale in risposta alle esigenze degli assicuratori e delle aziende suoi clienti. L’esperienza e la professionalità del team di GRS non conoscono eguali e non vedo l’ora di aiutare GRS e i suoi clienti a gestire perdite onerose e complesse."

Whitfield ha conseguito una laurea con lode in ingegneria presso l’Università di Leeds. È un ingegnere iscritto all’albo, membro dell’Istituto degli ingegneri strutturali (Institution of Structural Engineers), è abilitato all’esercizio della professione di ingegnere in Europa, nonché perito liquidatore autorizzato ad esercitare la professione in 26 stati diversi.

Lavorerà da New York ed è contattabile all’indirizzo e-mail [email protected].

Informazioni su Global Risk Solutions

Global Risk Solutions permette alle aziende e agli operatori del settore assicurativo suoi clienti di gestire in modo rapido ed efficace le richieste di indennizzo per danni e infortuni, danni causati da disastri naturali, eventi informatici o ambientali, mettendo a loro disposizione le persone, i processi e le tecnologie necessari per gestire i rischi e contenere i costi. La società, con quartier generale a Miami, vanta una presenza di portata globale, con sedi a Londra e in tutti gli Stati Uniti, ed offre una gamma ampia e diversificata di servizi per la liquidazione di sinistri e la gestione dei rischi ambientali. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.globalrisksolutions.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20210419005936/it/

Business Wire
Business Wire
Als Tochterunternehmen von Berkshire Hathaway ist Business Wire weltweit führend bei der Verbreitung von Pressemitteilungen und Vorschriften der Unternehmen. Kommunikation und Marketing Profis verlassen sich voll auf Business Wire für ihre Mitteilungen, Fotos und Videos für die Weitergeleitung an Nachrichtenagenturen, Wirtschaftsinformatike, Websites, Online-Medien, Journalisten, Bloggers, Analysten und Investoren weltweit.