FERRARI
FERRARI
- EUR (-)
- 15 min delayed data - Italy Stocks
Open: -
Change: -
Volume: -
Low: -
High: -
High / Low range: -
Type: Stocks
Ticker: RACE
ISIN: NL0011585146

Hublot e Ferrari aprono un nuovo capitolo nella loro partnership con l'orologio Classic Fusion Ferrari GT

  • 130
Hublot e Ferrari aprono un nuovo capitolo nella loro partnership con l'orologio Classic Fusion Ferrari GT

PR Newswire

Classic Fusion Ferrari GT

BALE, Svizzera, 22 marzo 2019 /PRNewswire/ -- Fin da quando hanno annunciato la loro collaborazione nel 2011, Hublot e Ferrari hanno sempre creato orologi con design e motorizzazioni unici. Ogni nuova edizione presenta un nuovo stile. Quest'anno Hublot presenta un pezzo aereo ed elegante correlato all'universo "Gran Turismo". Il lancio dell'orologio Classic Fusion Ferrari GT, il cui design estremamente innovativo integra il nuovo movimento di manifattura UNICO in una carrozzeria dalle linee distinte e dinamiche, vede Hublot e Ferrari scrivere un nuovo capitolo della loro partnership.

Hublot-Classic-Fusion-Ferrari-GT-3D-Carbon

To keep updated, follow: #ClassicFusionFerrariGT #HublotFerrari

La lunga collaborazione tra Hublot e Ferrari è unica nel suo genere e fonte inesauribile di ispirazione creativa che intreccia il destino di queste due prestigiose case. Dal Big Bang Ferrari all'MP-05 LaFerrari o al Techframe, la corsa all'innovazione e alla raffinatezza racchiude l'inarrestabile slancio creativo che anima il Centro Design Ferrari e il team Hublot. Fin dall'inizio della loro unione, Hublot e Ferrari sono stati coinvolti soprattutto nel mondo delle corse e della Formula 1 con le edizioni del Big Bang Ferrari. Dal 2017, con il Techframe Ferrari Tourbillon Chronograph, che ha celebrato il 70° anniversario della Ferrari, Hublot e Ferrari sono entrate nell'universo GT e quest'anno si spingono ancora oltre in questo mondo che ha sempre definito una filosofia di viaggio che coniuga tradizione, eleganza e perfezione tecnica.

"Guidare su lunghe distanze ad alta velocità, nel comfort e con stile". Questa è la sintesi dello spirito "Gran Turismo", termine che definisce anche una categoria di auto di lusso di serie limitata e ad altissime prestazioni. Il mondo GT è fatto di innovazione e raffinatezza, con la passione e l'amore per la meccanica, le prestazioni e l'innovazione: valori condivisi da Ferrari e Hublot. Come vibrante omaggio alle vetture "Gran Turismo", Hublot e Ferrari hanno deciso quest'anno e per la prima volta di unire il loro senso di creatività estetica e innovazione meccanica in un Classic Fusion, un telaio di orologeria al tempo stesso tradizionale e moderno, in linea con i codici stilistici dell'universo GT. Altra novità: il famoso movimento di manifattura UNICO è stato inserito in una cassa Classic Fusion del diametro di 45 mm. Si tratta del secondo dei calibri cronografici creati da Hublot, presentato nel 2018 (HUB1280). Protetto da quattro brevetti, questo movimento cronografico flyback a carica automatica, con frequenza di 4 Hz (28'800 A/h) e ruota a colonne visibile dal lato del quadrante, presenta caratteristiche tecniche degne di un campione, in particolare con uno spessore di soli 6,75 mm e una riserva di carica di 3 giorni, molto utile nella vita quotidiana. Il nuovissimo Classic Fusion Ferrari GT è disponibile con tre diverse casse: in titanio (edizione limitata a 1.000 pezzi), in King Gold (edizione limitata a 500 pezzi) e in carbonio 3D (edizione limitata a 500 pezzi).

Novità assoluta nel mondo dell'alta orologeria, il carbonio 3D è un composito a matrice polimerica (PMC) realizzato con fibre tridimensionali. Questo materiale altamente tecnologico, molto apprezzato negli sport motoristici, presenta eccezionali qualità di resistenza e, nel caso del Classic Fusion Ferrari GT, offre un leggero ma robusto strato protettivo al movimento di manifattura UNICO. Progettato dal "Centro Stile Ferrari", il nuovo Classic Fusion Ferrari GT è fedele all'immagine delle creazioni che escono dai laboratori di Maranello. Il suo design è molto contemporaneo: Hublot ha lavorato sul motore e la Ferrari sulla carrozzeria. Una delle caratteristiche principali del design del Classic Fusion Ferrari GT è la cassa, concepita come un vero e proprio elemento sospeso concentrico che esalta la presenza del quadrante e il sofisticato processo di lavorazione. A questo scopo, i designer del "Centro Stile Ferrari" hanno messo a frutto la loro esperienza, costruendo ponti tra il design automobilistico e la motorizzazione orologiera, dimostrando così di amare il proprio lavoro e di superare loro stessi in progetti diversi da quelli riguardanti le automobili.

Completamente diverso, ma decisamente complementare al Techframe lanciato nel 2017, il Classic Fusion Ferrari GT è un orologio per gli appassionati di meccanica eccelsa che vogliono esibire uno stile contemporaneo e raffinato. Il quadrante è trasparente grazie all'impiego di vetro zaffiro e svela la meccanica di alta precisione del calibro UNICO HUB1280, con il famoso Cavallino rampante che compare a ore 12. Ogni dettaglio è stato sottoposto a meticolose rifiniture come il filo rosso intorno al vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, riferimento stilistico al leggendario colore Ferrari. I cinturini del Ferrari GT Classic Fusion sono stati finemente realizzati in caucciù nero e rivestiti in pelle Schedoni, come i sedili delle auto da corsa di Maranello. Rotondo come un tachimetro da corsa, il nuovo Classic Fusion Ferrari GT è un pezzo per il nostro tempo, con particolare attenzione all'ergonomia e uno spessore di soli 13,15 mm, una rarità per un cronografo flyback integrato. Questo orologio dal design innovativo, arioso e di rara eleganza apre un nuovo importante capitolo nella partnership di eccellenza tra Hublot e Ferrari.

HUBLOT

Fondata in Svizzera nel 1980, HUBLOT si distingue per il suo approccio innovativo e pioneristico, iniziato con la scelta di combinare oro e caucciù: l'"Arte della Fusione" nasce dall'immaginazione visionaria del suo Presidente, Jean-Claude Biver ed è animata dalla forza propulsiva di Ricardo Guadalupe, CEO del brand dal 2012.

La nascita dell'iconico modello Big Bang nel 2005, vincitore di numerosi premi, ha aperto la strada a nuove collezioni di punta (Classic Fusion, Spirit of Big Bang) con complicazioni semplici o più sofisticate, che testimoniano l'eccezionale DNA della manifattura orologiera svizzera, protagonista di una crescita folgorante.

Attenta a preservare i suoi savoir-faire tradizionali e guidata dalla filosofia "Be First, Different and Unique", la Maison svizzera dà prova di una costante ricerca d'avanguardia, attraverso i suoi materiali innovativi (l'oro inscalfibile Magic Gold, le ceramiche dai colori vivaci e lo zaffiro), e la creazione di movimenti di manifattura (Unico, Meca-10, Tourbillon).

Oggi HUBLOT si proietta verso un futuro visionario per una Maison di Alta Orologeria: quello della collaborazione con i grandi eventi del nostro tempo (FIFA World CupTM, UEFA Champions LeagueTM, UEFA EUROTM e Ferrari) e con i più brillanti ambasciatori del momento (Kylian Mbappé, Usain Bolt, Pelé).

Scopri il mondo di HUBLOT nella nostra rete di boutique nelle città più grandi del mondo: Ginevra, Parigi, Londra, New York, Hong Kong, Dubai, Tokyo, Singapore e su HUBLOT.com

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

REFERENZA

CASSA

FONDELLO

LUNETTA

Titanio: 526.NX.0124.VR

Limitata di 1000 esemplari

King Gold: 526.OX.0124.VR

Limitata di 500 esemplari

Carbonio 3D: 526.QB.0124.VR

Limitata di 500 esemplari

Titanio e King Gold: Titanio micropallinato o King Gold 18 carati

Carbonio 3D: Fibra di carbonio 3D

Diametro: 45 mm

Spessore: 13,15 mm

Impermeabilità: 10 ATM (100 m)

Titanio e carbonio 3D:

Titanio micropallinato e vetro zaffiro

King Gold:

King Gold 18 carati micropallinato e vetro zaffiro

Titanio e King Gold: Titanio micropallinato o King Gold 18 carati

Lunetta in titanio placcato nero lucido

Carbonio 3D:

Ceramica nera lucida

Lunetta in titanio micropallinato

4 viti in titanio a forma di H

Vetro zaffiro





QUADRANTE

MOVIMENTO

CINTURINO E FIBBIA

PREZZO (Al 20 marzo 2019)

Vetro zaffiro

HUB1280: Movimento di manifattura UNICO, cronographo flyback a carica automatica con ruota a colonne

Frequenza: 4 Hz (28.800 altern./ora)

Riserva di carica: 72 ore

N. di componenti: 354

Rubini: 43

Cinturino in pelle Schedoni su caucciù nero

Titanio: Chiusura della fibbia deployante in titanio

King Gold: Chiusura della fibbia deployante in King Gold 18 carati e titanio placcato nero

Carbonio 3D: Chiusura della fibbia deployante in ceramica nera e titanio placcato nero

Titanio:

20.900 CHF

21.700 EUR

22.000 USD

18.200 GBP

King Gold :

36.900 CHF

38.300 EUR

38.800 USD

32.100 GBP

Carbonio 3D:

25.900 CHF

26.900 EUR

27.300 USD

22.600 GBP

 

Click here to download the pictures

Stay updated with #HublotBaselworld #Hublot

Hublot Classic Fusion Ferrari GT 3D Carbon 2

 

Hublot Classic Fusion Ferrari GT Titanium

 

Hublot Classic Fusion Ferrari GT 3D Carbon

 

Hublot Classic Fusion Ferrari GT King Gold 2

 

Hublot Classic Fusion Ferrari GT King Gold

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839788/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_3D_Carbon.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839820/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_3D_Carbon_2.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839821/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_Titanium.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839822/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_3D_Carbon.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839823/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_King_Gold_2.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/839824/Hublot_Classic_Fusion_Ferrari_GT_King_Gold.jpg

 

 

 

 

PR Newswire
PR Newswire

PR Newswire's news distribution, targeting, monitoring and marketing solutions help you connect and engage with target audiences across the globe.