BANCA IFIS
BANCA IFIS
- EUR (-)
- 15 min delayed data - Italy Stocks
Open: -
Change: -
Volume: -
Low: -
High: -
High / Low range: -
Type: Stocks
Ticker: IF
ISIN: IT0003188064

IFIS NPL rileva 1,16 miliardi di crediti deteriorati da Banca Monte dei Paschi di Siena

  • 200


COMUNICATO STAMPA

IFIS NPL rileva 1,16 miliardi di crediti deteriorati
da Banca Monte dei Paschi di Siena
                                                                                         

Mestre (Venezia), 2 gennaio 2019 – IFIS NPL, la società del Gruppo Banca IFIS dedicata all’acquisizione, gestione e trasformazione dei portafogli di crediti non-performing, ha acquisito da Banca Monte dei Paschi di Siena un portafoglio di crediti NPL per complessivi 1,16 miliardi di euro di valore nominale.

Il portafoglio rilevato è composto da oltre 83.000 debitori. Circa il 16% del totale complessivo, pari a 192 milioni di valore nominale, è rappresentato da crediti al consumo. Il restante 84%, per 967 milioni circa del valore nominale, è costituito da crediti NPL bancari di tipo unsecured di piccolo taglio.

Banca IFIS conferma così il suo dinamismo nell’attività di acquisto e gestione di crediti NPL.
Dopo un terzo trimestre, nel quale si è aggiudicata otto portafogli per 1,83 miliardi, nell’ultima parte dell’anno la Banca ha finalizzato, oltre all’operazione MPS qui citata, altri quattro deal per ulteriori 93 milioni di valore nominale e circa 30 mila posizioni. Gli acquisti complessivi perfezionati nel 2018 sono stati in totale pari a 3,6 miliardi in valore nominale, in linea con gli obiettivi stabiliti.

In seguito a tutte queste operazioni, il portafoglio di proprietà di IFIS NPL ammonta ad oggi a 15,7 miliardi di euro (valore nominale), per un numero di posizioni complessive superiore a 1,6 milioni.

Banca IFIS S.p.A.
Responsabile Ufficio Stampa
Eleonora Vallin
Cell: +39 342 8554140
[email protected]
www.bancaifis.it
 

Responsabile IR e Corporate Development
Martino Da Rio
Tel: +39 02 24129953
[email protected]
www.bancaifis.it

 

Allegato

ti?nf=MTAwMDE0MjU3MCM0MDAyNTM4OTgjMjAwMjQ1Mg==

GlobeNewsWire
GlobeNewsWire

GlobeNewswire is one of the world's largest newswire distribution networks, specializing in the delivery of corporate press releases, financial disclosures and multimedia content to media, investors, and consumers worldwide.