I leader mondiali si uniscono in risposta al COVID-19

  • 62
I leader mondiali si uniscono in risposta al COVID-19

PR Newswire

Health: A Political Choice – Act Now, Together (Salute: una scelta politica – agire ora, insieme)

LONDRA, 22 ottobre 2020 /PRNewswire/ --

  • La pandemia di COVID-19 ha sconvolto l'economia globale e messo a rischio decenni di progressi in campo sanitario
  • 'Health: A Political Choice – Act Now, Together' è l'ultimo di una serie di titoli prodotti in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che invita gli attori chiave a unirsi nella loro risposta alla pandemia e ad altre minacce imminenti e a lungo termine
  • La pubblicazione avverrà in occasione del World Health Summit, la cui edizione quest'anno prevede una conferenza completamente digitale e interattiva con un programma gratuito, e coincide con il 75° anniversario dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite

 

Health: A Political Choice – Act Now, Together

 

La pandemia di COVID-19 ha comportato disagi e sfide globali senza precedenti. Ha evidenziato e ampliato le lacune esistenti nella copertura sanitaria universale e ha messo in luce la necessità pressante di servizi sanitari essenziali di alta qualità per tutti, a titolo gratuito.

'Health: A Political Choice – Act Now, Together' invita i leader mondiali a unirsi nella loro risposta alla pandemia di COVID-19 e ad altre minacce imminenti e a lungo termine per la salute della popolazione e per l'economia globale. Si tratta dell'ultimo di una serie di titoli prodotti in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il primo dei quali è stato 'Health: A Political Choice', un appello alla copertura sanitaria universale.

Il prestigioso gruppo di autori di quest'anno comprende Amina J. Mohammed, Vice segretario generale dell'ONU, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell'OMS, e il Presidente del Sudafrica, Cyril Ramaphosa.

La pubblicazione si concentra su cinque aree chiave:

  1. Un'economia inclusiva, definita da un nuovo contratto sociale e dal perseguimento del progresso per tutti
  2. I requisiti fondamentali per una vita sana
  3. Investimenti equi e realizzazione della copertura sanitaria universale
  4. La salute nell'era digitale e il ruolo della tecnologia nella rimodellazione dell'agenda per i diritti umani
  5. Le prospettive a lungo termine per la salute globale

Il Dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato: "Mai come oggi abbiamo avuto così chiaro che la salute è una scelta politica ed economica. Negli ultimi 20 anni, i Paesi hanno investito molto nella preparazione agli attacchi terroristici, ma relativamente poco nella preparazione all'attacco di un virus che, come ha dimostrato la pandemia di COVID-19, può essere molto più letale, dirompente e costoso.

"Questa non sarà l'ultima pandemia. Ma quando arriverà la prossima, il mondo dovrà essere pronto. Una parte dell'impegno di ogni Paese a rimettersi in piedi al meglio deve quindi risiedere nella salute pubblica, come investimento per un futuro più sano e più sicuro". Il video è disponibile all'indirizzo https://we.tl/t-tSP8H2o0mS

'Health: A Political Choice – Act Now, Together' è una pubblicazione ufficiale del Global Governance Project, realizzata in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Global Governance Project è un'iniziativa congiunta tra GT Media Group, una società editoriale con sede a Londra, il Global Governance Program con sede presso la Munk School of Global Affairs and Public Policy presso l'Università di Toronto e il Global Health Centre presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra.

'Health: A Political Choice – Act Now, Together' è disponibile online all'indirizzo https://bit.ly/HAPC2020

Twitter: @GloGovProj

Khaled Algaay, [email protected],  +44 207 6085137

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/1318063/Global_Governance_Project.jpg

 

PR Newswire
PR Newswire

PR Newswire es un distribuidor de comunicados de prensa con sede en la ciudad de Nueva York. El servicio se creó en 1954 para permitir que las empresas envíen comunicados de prensa electrónicamente a las organizaciones de noticias, al principio utilizando teleimpresores.