Il Forum dei Giovani Leader dell'Asia si apre a Nansha, Guangzhou

  • 57

Guangzhou, una delle città cinesi più sviluppate, sta costruendo una piattaforma di comunicazione e cooperazione per i giovani asiatici.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230326005040/it/

Il Forum dei giovani leader dell'Asia si apre a Nansha, Guangzhou

Il Forum dei giovani leader dell'Asia si apre a Nansha, Guangzhou

Il Forum dei Giovani Leader dell'Asia si è aperto il 25 marzo. Quasi 400 ospiti e rappresentanti dei giovani provenienti da paesi asiatici si sono riuniti a Nansha per discutere sul miglioramento della cooperazione giovanile, il rafforzamento dei valori comuni e la promozione della pace e dello sviluppo in Asia.

Durante i tre giorni del forum, gli ospiti e i rappresentanti dei giovani asiatici hanno discusso di temi quali lo sviluppo di alta qualità, l'assistenza sanitaria, le tendenze globali, la finanza e gli investimenti, la cooperazione e lo sviluppo della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e i dialoghi tra i giovani leader della Cina e degli Emirati Arabi Uniti, con l'obiettivo di promuovere i legami interpersonali nei Paesi lungo la Nuova Via della Seta e la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità, facendo leva sul potere dei giovani nella governance globale, nello scambio e nell'apprendimento reciproco.

Per motivare i giovani a dare maggiore contributo alla governance globale, i leader politici di diversi paesi hanno espresso le loro aspettative nei confronti dei giovani durante il forum online o in loco.

L'ex primo ministro giapponese Yukio Hatoyama ha dichiarato via videoconferenza: "La forza e il coraggio dei giovani asiatici sono necessari per affrontare i problemi comuni dell'umanità". Lee Jae-jung, vicepresidente del Comitato per gli affari esteri e l'unificazione dell'Assemblea nazionale della Repubblica di Corea, ha dichiarato: "I giovani avranno un ruolo maggiore in Asia".

I rappresentanti dei giovani ritengono che tutti i paesi asiatici abbiano un enorme potenziale di cooperazione in campi come la scienza e la tecnologia, la cultura, l’assistenza sanitaria, la finanza e gli investimenti e altri settori chiave. Il Forum dei Giovani Leader dell'Asia, come una piattaforma di comunicazione e cooperazione, è ampiamente riconosciuto per le opportunità che ha creato per i giovani.

Il primo ministro malese Anwar Ibrahim ha dichiarato in un video: "Ringrazio la parte cinese per aver dato ai giovani l'opportunità di impegnarsi... perché una conferenza è solo un catalizzatore per allargare i nostri orizzonti". I partecipanti hanno affermato che il forum ha svolto un ruolo positivo nel promuovere la cooperazione e nel delineare un futuro promettente per l'Asia.

Dopo la conclusione del forum ha avuto luogo la piantata della "Foresta dell'Amicizia dei Giovani Asiatici", con l’intento di rafforzare l'amicizia tra i giovani asiatici.

Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230326005040/it/

Business Wire
Business Wire
Business Wire, gekocht door Berkshire Hathaway in 2006, is marktleider op het gebied van commerciële nieuwsdistributie. Wereldwijd vertrouwen duizenden bedrijven op Business Wire voor het distribueren van hun Press releases, wettelijke documenten, foto's en multimedia naar journalisten, financiële experts, investeerders, regelgevende instanties en consumenten.